Skip to content

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Di seguito l’illustrazione delle modalità di fatturazione elettronica organizzate dal nostro studio per l’emissione delle fatture da parte di nostri assistiti.

Le modalità previste possono essere sintetizzate nei seguenti modi.

  1. Modalità completamente autonoma del cliente, senza software di appoggio. In tal caso vi è una connessione per tramite delle credenziali di Fisconline sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il sistema è molto lento e macchinoso, e può essere utilmente sfruttato nel caso si gestiscano pochissime fatture. Il nostro personale è a Vostra disposizione per illustrare le modalità di esecuzione.
  2. Medesima modalità di cui al punto 1), con emissione da parte del nostro personale delle fatture tramite credenziali Fisconline del nostro cliente; in tal caso occorre ricevere esclusivamente sul nostro numero dedicato attraverso whatsapp (tel. 351/0291418), un proforma della fattura, con tutti i dati; provvediamo noi entro il giorno successivo alla emissione. Si tratta anche in questo caso di un sistema utilizzabile in caso di poche fatture, ed ha un modesto costo addebitato sul proforma trimestrale. E’ soprattutto indicato per clienti di cui non gestiamo contabilità (in quanto in caso di gestione vale il punto 4)
  3. Esecuzione mediante software posseduto dal nostro assistito.In tale caso l’azienda è dotata di un suo software che consente una gestione autonoma delle emissioni di fattura, con costi determinati dalla software house; in tal caso il possesso del software intestato alla ditta, consente anche l’assegnazione di un codice univoco che viene rilasciato dalla medesima casa di software, e che può essere indicato ai fornitori per le fatture passive nel caso in cui col medesimo software si gestisca anche l’ingresso delle medesime fatture del ciclo passivo.
  4. Emissione delle fatture mediante apposita funzione prevista nel nostro programma di contabilità. Il cliente ci invia i dati della fattura da emettere mediante il numero dedicato whatsapp (tel. 351/0291418). Viene addebitato un modesto costo nel proforma trimestrale.
  5. Gestione delle fatture elettroniche attive (e anche passive) mediante un apposito software on line TIC Zucchetti, che non prevede alcuna installazione presso il nostro assistito, bensì è raggiungibile da remoto attraverso chiavi di attivazione che il nostro studio fornisce. In tal caso quindi l’assistito si collega ad un sito ed emette le fatture con estrema facilità e velocità.
  6. È la modalità più completa e tecnologicamente avanzata, poiché permette il collegamento da remoto del nostro assistito ad un’area dedicata del nostro sistema contabile. Il cliente emette da lì le fatture, che transitano direttamente in contabilità, e ha la possibilità di gestire le fatture passive, quelle attive, gli scadenzari, la prima nota, realizzando un simultaneo aggiornamento di tutti gli archivi consultabili in tempo reale dal cliente e dal commercialista. Il sistema è il più efficiente e che consente il controllo più completo sull’azienda e il suo andamento, senza acquistare alcun software. La soluzione viene realizzata attraverso preventivo, anche se il canone manutentivo non è economicamente elevato.

Richiesta di Informazioni Aggiuntive

È possibile inviare alla nostra attenzione il modulo allegato compilando i principali dati richiesti, che ci consentirà di rispondere alle Vostre domande e fissare se opportuno un appuntamento con la Vostra azienda.

Dichiaro di aver letto e compreso il contenuto dell'Informativa della Privacy Policy


I campi contrassegnati con * sono obbligatori